ForumFree

Vista Sp1 - Domande & Problemi (FAQ)

« Older   Newer »
  Share  
Fenice Rossa
view post Posted on 17/4/2008, 19:58




Niente da fare, neanche in modalità provvisoria. Il servizio centro sicurezza è attivo in modalità automatica (avvio ritardato) come default.
 
Top
montella83
view post Posted on 17/4/2008, 20:03




ti faccio una domanda stupida ma giusto per sicurezza...non è che col sp1 hai scaricato altri aggiornamenti contemporaneamente???forse si è generato un conflitto...però è anche vero che scaricando il sp1 dal sito della microsoft ste cose vengono superate...se questa cosa che ho detto non c'entra mi viene da pensare che hai fatto delle modifiche a qualcosa ma capire cosa è molto dura...se ti riesci a rendere conto di aver modificato qualcosa forse si trova la soluzione...al momento non ho che queste idee...male che vada con un pò di pazienza formatti e installi subito quello del sito ms...ho provato anche a fare delle ricerche ma escono solo fuori i problemi sulle rc...se mi viene in mente qualcosa ti dico...
 
Top
NewsVista
view post Posted on 17/4/2008, 20:22




Ottimo lavoro ragazzi! Continualte così!
 
Top
Katherinka
view post Posted on 17/4/2008, 20:31




----------------
DOMANDA
----------------
una domanda.. ma il firewall di windows è necessario che sia sempre attivato? dopo l'installazione del SP1 ho dovuto attivarlo o.O

-----------------
RISPOSTA
-----------------
il firewall di windows non è fortissimo ma conviene attivarlo tanto per scrupolo....non ti preoccupare se te lo ha levato...non è niente di grave...

Edited by montella83 - 17/4/2008, 22:23
 
Top
Katherinka
view post Posted on 17/4/2008, 21:00




---------------------
DOMANDA
---------------------
ehi, montella, ma è possibile che il SP1 sia solo 66 mega? e il pc va più lento di prima o.O

---------------------
RISPOSTA
---------------------
il sp1 è 66mb perchè tu hai gia i precedenti updates installati...quello dal sito microsoft è di 550mb perchè è composto dalle varie lingue,dal sp1 e dai precedenti aggiornamenti...ora che hai installato il tutto deframmenta l'unità e fai una pulizia disco...domani quando lo riaccendi valuti a mente fresca coem va (dovrebbe migliroare un pò)
ps=se tu hai molti programmi e servizi anche col sp1 di certo il pc non diventa una scheggia...purtroppo...

Edited by montella83 - 17/4/2008, 22:20
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 06:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


------------------
DOMANDA
-------------------
A me dopo l'installazione del SP1 è comparsa una nuova voce in quelle di avvio Skytel.exe della realtek, si può eliminare?

-------------------
RISPOSTA
-------------------
Puoi disabilitarlo dall'avvio ma non eliminare la voce.
skytel.exe è un Realtek Voice Manager di Realtek Semiconductor Corp. ed è associato solitamente con i driver dell'audio di Realtek.

Edited by montella83 - 18/4/2008, 11:04
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 08:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


----------------
DOMANDA
-----------------
ho letto in giro che dopo l'SP1 alcuni si sono trovati 20-30 Gb di spazio liberato sull'HD, com'è possibile? Il SO non occupa neanche la metà di questo spazio. Vabbè io l'ho installato da cd in versione completa ma a me sono invece spariti 2.5 Gb di spazio. Com'è sta faccenda. Per il resto però ho notato un'enorme riduzione dei tempi di caricamento di Vista. Ciao

------------------
RISPOSTA
------------------
Il sp1 è un aggiornamento e come tale occupa spazio...inoltre va a modificare files ed impostazioni per cui è normale notare un cambiamento nello spazio dell'hd ma parlare di 20-30 gb di spazio liberato non è logico...a pc formattato ed installato subito il sp1 ho notato che lo spazio occupato del sistema è salito ma non in misura astronomica...

Edited by montella83 - 18/4/2008, 11:08
 
Top
Katherinka
view post Posted on 18/4/2008, 09:55




---------------
DOMANDA
---------------
dopo aver installato il SP1 ho notato anche che all'avvio è molto più lento!! 2 o 3 minuti per accendersi!!!! prima ne metteva la metà.. BOOOOOOOh!!
la pulizia del disco che programmi mi elimina?

---------------
RISPOSTA
---------------
dopo aver installato il sp1 consiglio di fare un defrag e pulizia disco... i tempi di avvio non si posso confrontare da un pc all'altro per via di programmi installati e roba simile...consiglio di disattivare servizi inutili...ecco il topic che spiega quali: http://newsvista.forumfree.net/?t=22839174
la pulizia disco non elimina programmi ma residui di file inutili e file temporanei...non cancella files personali ed applicazioni...

Edited by montella83 - 18/4/2008, 11:10
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 11:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


-----------------
TESTIMONIANZA SULLA LEGGENDA DELLO SPAZIO SPARITO COL SP1
------------------
ho visto che il mio HD ha ripreso 1 GB di spazio libero rispetto a ieri e stamattina quando ne aveva 2.5 in meno, sarà che il SO si sta assestando dopo l'installazione dell'SP1...e poi ho notato che tutti i punti di ripristino si sono azzerati.
Anch'io dopo l'installazione all'inizio avevo notato un rallentamento nell'avvio, ma dopo una pulizia e specialmente una deframmentazione con auslogics è diventato una scheggia, ha guadagnato almeno un 70-80% nella velocità di avvio rispetto a prima dell'SP1.

Edited by montella83 - 18/4/2008, 12:45
 
Top
Katherinka
view post Posted on 18/4/2008, 15:29




CITAZIONE
-----------------
TESTIMONIANZA SULLA LEGGENDA DELLO SPAZIO SPARITO COL SP1
------------------
ho visto che il mio HD ha ripreso 1 GB di spazio libero rispetto a ieri e stamattina quando ne aveva 2.5 in meno, sarà che il SO si sta assestando dopo l'installazione dell'SP1...

può darsi che si stia davvero assestando ^_^ ^_^ a me si è rallentato.. ora disattivo i servizi inutili e vedo un pò.. speriamo sia più veloce :angry:
 
Top
fantasma delle tre
view post Posted on 18/4/2008, 16:23




CITAZIONE (1Eres @ 18/4/2008, 12:29)
-----------------
TESTIMONIANZA SULLA LEGGENDA DELLO SPAZIO SPARITO COL SP1
------------------
ho visto che il mio HD ha ripreso 1 GB di spazio libero rispetto a ieri e stamattina quando ne aveva 2.5 in meno, sarà che il SO si sta assestando dopo l'installazione dell'SP1...e poi ho notato che tutti i punti di ripristino si sono azzerati.
Anch'io dopo l'installazione all'inizio avevo notato un rallentamento nell'avvio, ma dopo una pulizia e specialmente una deframmentazione con auslogics è diventato una scheggia, ha guadagnato almeno un 70-80% nella velocità di avvio rispetto a prima dell'SP1.

Ma tu hai formattato prima dell'installazione del SP1?
 
Top
montella83
view post Posted on 18/4/2008, 16:29




io avevo due partizioni di vista appunto per fare i vari test...in una ho formattato e installato la versione da 550... nell'altra avevo scariato gli aggiornamenti e installato la versione WU... il risulto è quasi lo stesso...in entrame le partizioni non era installato niente...
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 16:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


CITAZIONE (fantasma delle tre @ 18/4/2008, 17:23)
Ma tu hai formattato prima dell'installazione del SP1?

Assolutamente no. Ho tutti gli aggiornamenti precedenti installati.
 
Top
TeKos
view post Posted on 18/4/2008, 19:19




--------------------
DOMANDA
--------------------
Salve a tutti,
sono nuovo, nel senso che mi limitabo solo a leggere i post ma ora mi sono registrato e vorrei porre una domanda. Ho letto, non riesco più a trovare dove, che dopo aver installato il SP1 appare una scritta sul Desktop ho qualcosa di simile, e questo confermerebbe la veridicità del OS, ebbene, io ho Vista Originale con tanto di registrazionbe ecc, ma dopo l'installazione del SP1 non mi è apparsa nessuna scritta, non solo, non vedo nessun tipo di miglioramento, anzi il tempo di arresto del pc è divenuto molto più lungo, cosa mi dite in proposito? Devo reinstallarlo o no?
Grazie per la risposta
Saluti

---------------------
RISPOSTA
---------------------
non è vero che compare una scritta sul desktop...qualcosa di simile riguardava le versioni rc...se non vedi nessun miglioramente prova a fare pulzia disco e poi defrag...se non vedi grossi miglioramenti e ti rendi conto di avere il pc pieno di roba se puoi formatti ed installa subito il sp1 (scaricandolo dal sito microsoft se non vuoi perdere tempo a rifare tutti gli updates...)
La conferma di originalità la puoi leggere aprendo start/pannello di controllo/sistema oppure digitando dal dos "slmgr -dlv" (senza apici)




Edited by montella83 - 19/4/2008, 10:49
 
Top
Manuel91Le
view post Posted on 18/4/2008, 19:54




--------------------
DOMANDA
---------------------
sto riprrovando a installare dall'update ma è stato5 minuti a dire : PREPARAZIONE DLL INSTALLAZIONE IN CORSO e poi mi diec INSTALLAZIONE NON RIUSCITA: CODICE 800704C8... SAPETE DIRMI CHE COS'è E COME SI RISOLVE?

-----------------------
RISPOSTA
-----------------------
ecco come fare...un utente ha risolto così...

SP1 is available for quite many now and I tried to install it but it failed with the error code 800704C8.

To isolate the I used MSCONFIG.

Disable all startup items and third party services when booting. This method will help to determine if this issue is caused by a loading program or service on computer startup. Perform the following steps:

1. Click the Start Button, type "msconfig" (without quotation marks) in the "Start Search" text box and then press ENTER.

2. Click the Services tab, check the "Hide all Microsoft services" box and click "Disable all" (if it is not gray).

3. Click the "Startup" tab and take note of the items that are checked and the items that are unchecked, as we will want to return your computer to this configuration when we finish troubleshooting. Once the checked items have been noted, click "Disable all".

4. Click OK to restart the computer.

If it still does not work there might be Microsoft services that you can try to disable.

TRADOTTO:clicca su start e nella casella bianca scrivi "msconfig" (senza gli apici) e fai invio...ti si apre una videata...clicca sulla lingua servizi...clicca su nascondi tutti i servizi microsoft e poi su disabilita tutto...vai ora sulla lingua avvio e clicca su disabilita tutto...applica e riavvia e prova a reinstallare il sp1 da 550...se vuoi prendi nota in avvio dei nomi che hanno la spunta (prima di disabilitarli)per riattivarli in un secondo momento...spero che la procedura funzioni...

Edited by montella83 - 19/4/2008, 10:52
 
Top
89 replies since 15/4/2008, 18:37   2774 views
  Share