ForumFree

Vista Sp1 - Domande & Problemi (FAQ)

« Older   Newer »
  Share  
montella83
view post Posted on 16/4/2008, 17:35




------------------------
AGGIORNAMENTO
------------------------
nei pc con doppi sistemi operativi (vista+xp oppure vista+linux) il sp1 non va a modificare l'mbr e quindi l'avvio...il sp1 può essere installato senza nessuna preoccupazione...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 18:51
 
Top
ciao7262
view post Posted on 16/4/2008, 17:48




----------------
DOMANDA
----------------
ho oscurato l'update genuine advantage ma non mi trova ancora il sp1..avendo l'dsl lo scarico manualmente???ciao e grazie 1000

----------------
RISPOSTA
----------------
prova ad installare il genuine a questo punto....se non succede niente allora passa al download manuale...
purtroppo ancora tutt'ora non esiste una soluzione valida per tutti...avendo l'dsl si fa prima a scaricarlo dal sito MS...tanto poi installando il sp1 si risolveranno tutti i problemi sugli updates...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 19:05
 
Top
ciao7262
view post Posted on 16/4/2008, 19:32




--------------------
DOMANDA
-------------------l
'ho installato ma non vedo quelle righe sullo sfondo dove c'è scritto ad esempio: version build 2154
è normale?

-------------------
RISPOSTA
------------------
se vai a system information (in una sottocartella degli accessori si trova) noterai che la versione è 6001.1800...
a sistema, in pannello di controllo comparirà solo la dicitura service pack 1...
puoi anche da dos digitare: slmgr -dlv e leggere la schermata che ti comparirà....

Edited by montella83 - 16/4/2008, 20:50
 
Top
ciao7262
view post Posted on 16/4/2008, 20:29




-----------------
DOMANDA
-----------------
scusate ma dopo l'agg. al sp1 non ci sono più agg. tranne il kb937286 ????

------------------
RISPOSTA
------------------
questa seconda relase del sp1 ha anche gli aggiornamenti rilascati dall'uscita del sp1 in 5 lingue fino a ieri...si può dire che quello sia una dei primi aggiornamenti dopo il sp1...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 22:15
 
Top
gigette_90
view post Posted on 16/4/2008, 20:41




--------------------
DOMANDA
--------------------
ciao volevo sapere se il sp1 che vedo tra gli aggiornamenti di windows update è in italiano??

-------------------
RISPOSTA
-------------------
è in italiano!!!! lo puoi scaricare tranquillamente da li...su questo forum, in aggiornamenti->download service pack 1 ci sono i link se non vuoi scaricarlo da windows updates ma è molto più grande perchè comprendo anche i vecchi updates...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 21:46
 
Top
Katherinka
view post Posted on 16/4/2008, 20:55




-------------------
DOMANDA
-------------------
una domanda.. ma una volta scaricato parte come un normale aggiornamento in automatico? bisogna modificare manualmente qalche configurazione?

-------------------
RISPOSTA
------------------
una volta scaricato ti compare una procedura di installazione in cui dovrai accettare il contratto e fare sempre avanti avanti avanti...il pc dovrà essere riavviato dall'utente un paio di volte oppure in automatico se scelto così...

Edited by montella83 - 16/4/2008, 22:09
 
Top
montella83
view post Posted on 16/4/2008, 21:06




----------------------
AGGIORNAMENTO
----------------------
Informazioni sugli updates da installare per aver il sp1 in windows updates (1 riguarda solo vista ultimate, il bitlocker)

Prima di installare Windows Vista SP1, sono necessari due o tre aggiornamenti software, a seconda della versione di Windows Vista che si desidera aggiornare. L'aggiornamento 935509, che è indicato in questo articolo e rappresenta un prerequisito, riguarda solo Windows Vista Enterprise e Windows Vista Ultimate. Gli altri aggiornamenti che costituiscono un prerequisito e che sono indicati in questo articolo riguardano tutte le versioni di Windows Vista.

Prima del rilascio di Windows Vista SP1 questi aggiornamenti che costituiscono un prerequisito verranno resi disponibili alla maggior parte degli utenti tramite Windows Update nell'ambito degli aggiornamenti mensili pianificati. Tali aggiornamenti verranno installati unitamente ad altri aggiornamenti per i quali verrà richiesto il riavvio del computer. Non sarà quindi necessario un ulteriore riavvio. Questo metodo di invio semplificherà l'installazione degli aggiornamenti necessari.

Se si decide di installare Windows Vista SP1 tramite il programma di installazione autonomo anziché tramite Windows Update, non occorre installare separatamente gli aggiornamenti che rappresentano un prerequisito perché, se necessari, verranno installati durante l'esecuzione del programma di installazione autonomo. Prima di installare Windows Vista SP1 sono necessari i tre aggiornamenti seguenti. Tali aggiornamenti sono tuttavia consigliati anche se non si intende installare Windows Vista SP1 poiché consentono di migliorare l'affidabilità e le prestazioni quando si installano singoli aggiornamenti futuri resi disponibili da Microsoft:
• 935509 (http://support.microsoft.com/kb/935509/) Disponibilità di un aggiornamento software per le versioni di Windows Vista che includono la funzionalità Crittografia unità BitLocker di Windows
L'aggiornamento 935509 consente di eseguire correttamente interventi di riparazione su computer dotati della funzionalità Crittografia unità BitLocker di Windows. Questo aggiornamento riguarda solo le seguenti versioni di Windows Vista che includono la funzionalità Crittografia unità BitLocker di Windows:
• Windows Vista Enterprise
• Windows Vista Ultimate

• L'aggiornamento 938371 consente di aggiornare Windows Vista per installare o rimuovere in modo più affidabile il Service Pack 1. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Informazioni sull'aggiornamento".
• 937287 (http://support.microsoft.com/kb/937287/) Disponibilità di un aggiornamento software per la funzionalità software di installazione di Windows Vista
L'aggiornamento 937287 è un pacchetto che rappresenta un prerequisito e contiene gli aggiornamenti del software di installazione di Windows Vista. Il software di installazione è il componente che gestisce l'installazione e la disinstallazione di aggiornamenti software, language pack, funzionalità facoltative di Windows e service pack. Questo aggiornamento è necessario per installare e rimuovere correttamente Windows Vista SP1 in tutte le versioni di Windows Vista. Verrà reso disponibile sul sito Web Windows Update subito dopo il rilascio dell'aggiornamento 935509 e prima del rilascio di Windows Vista SP1.
 
Top
Fenice Rossa
view post Posted on 17/4/2008, 11:28




Ho seguito i tuoi consigli: ho scaricato l'sp1 dal sito microsoft, ho eseguito la pulizia del disco,ma il proplema resta.
Mi da l'errore "Impossibile completare l'installazione del service pack. I cambiamenti verranno annullati". Cosa devo fare ?
 
Top
montella83
view post Posted on 17/4/2008, 12:17




se non erro la prima volta hai scaricato il sp1 dal windows updates quindi gli aggiornamenti necessari per l'installazione ci sono...poi col pacchetto da 550 mb sono inclusi dentro...a tal punto il tuo non è un problema legato agli aggiornamenti...a che punto preciso dell'installazione si ferma?se mi dici questo forse trovo la soluzione...poi un'ultima domanda tanto per sicurezza: hai scaricato la versione adatta al tuo pc? nel senso se hai vista 64bit e scarichi il sp1 per i 32bit l'installazione inizia a partire ma poi da errore...non vorrei fosse il tuo caso...se puoi fammi sapere...questa è un'ipotesi ma non credo che tu abbia sbagliato...è giusto per eliminare le cause più banali...
 
Top
Fenice Rossa
view post Posted on 17/4/2008, 14:42




No, ho scaricato la versione giusta (32bit). L'installazione si ferma dopo il primo riavvio, arrivando a completare la fase 1(segna fase 1 di 3 100%). Arrivato qui mi dice che non può completare e annulla i cambiamenti.Riavvia il pc ed alla partenza di vista, mi riparte l'installazione dell'sp1, ricontinuando dalla fase 1, arriva al 100% e mi ridà l'errore.
Ho verificato i files di sistema con sfc /scannow e con questo ottengo : " PROTEZIONE RISORSE DI WINDOWS: IMPOSSIBILE RIPRISTINARE ALCUNI FILE DANNEGGIATI TROVATI", specifico che sono loggato come amministratore di sistema. Bho !!!!!!!!
 
Top
danypach91
view post Posted on 17/4/2008, 17:01




---------------
DOMANDA
---------------
ho avuto problemi con le versioni rc, infatti l'installazione non è stata completata... con la versione rtm ci potranno essere problemi???

----------------
RISPOSTA
----------------
il sp1 rtm è sicuramente più stabile delle versioni rc ed è stato sottoposto a correzione di tutti quei problemi riscontrati nelle rc...su un pc formattato e scaricata la versione da 550mb non ha dato problemi...non si sono riscontrati problemi neanche su un pc con tutti gli updates scaricati fino a pochi minuti prima dell'uscita del sp1 stesso...ovviamente se l'utente mette mani in posti delicati poi si potrebbero verificare problemi ma sono casi più unici che rari

Edited by montella83 - 17/4/2008, 20:32
 
Top
montella83
view post Posted on 17/4/2008, 17:21




x la fenice rossa: ma per caso avevi installato un sp1 relase candidate?un problema simile al tuo è sorto per chi non ha disinstalalto le versioni rc prima di isntallare la definitiva...se non hai nessuna rc ti consiglio 3 strade:
1)formatti e scarichi il pacchetto da 550 mb
2)tenti un ripristino e poi reinstalli
3)usando il dvd di vista fai partire l'installazione e usi gli strumenti di correzione automatica

x danypatch91 : la versione ufficiale è sicuramente più stabile delle rc precedenti...fino ad ora solo un utente ha trovato problemi (fenice rossa)...prima di installare la versione definitiva dovresti disinstallare la versione rc...potrebbe generarsi un conflitto...per il resto niente da segnalare come errori...
 
Top
Fenice Rossa
view post Posted on 17/4/2008, 18:47




CITAZIONE (montella83 @ 17/4/2008, 18:21)
x la fenice rossa: ma per caso avevi installato un sp1 relase candidate?un problema simile al tuo è sorto per chi non ha disinstalalto le versioni rc prima di isntallare la definitiva...se non hai nessuna rc ti consiglio 3 strade:
1)formatti e scarichi il pacchetto da 550 mb
2)tenti un ripristino e poi reinstalli
3)usando il dvd di vista fai partire l'installazione e usi gli strumenti di correzione automatica

x danypatch91 : la versione ufficiale è sicuramente più stabile delle rc precedenti...fino ad ora solo un utente ha trovato problemi (fenice rossa)...prima di installare la versione definitiva dovresti disinstallare la versione rc...potrebbe generarsi un conflitto...per il resto niente da segnalare come errori...

Non ho mai installato versioni RC di sp1, ho preferito aspettare quella ufficiale. Vorrei evitare in tutti i modi di formattare image . Per quanto riguarda gli strumenti di correzione presenti nel dvd d'installazione ho già provato. Adesso provo l'installazione dell'sp1 in modalità provvisoria. image
 
Top
Katherinka
view post Posted on 17/4/2008, 18:53




una domanda.. service pack scaricato.. ora non riesco a completare l'installazione perchè ogni volta che avvio e vado su updates per installare l'aggiornamento fa pagina bianca e poi blocca tutto.. faccio CNTRL+ALT+CANC e la Gestione attività dice che è in esecuzione.. what's up?
 
Top
montella83
view post Posted on 17/4/2008, 19:22




x kath: una volta scaricato ed avviata la procedura fa tutto il sp...tu non devi fare niente...una volta partita l'installazione non devi andare a ricercarlo od altro...

x fenice: ti conviene provare in modalità provvisioria...se non risolvi neanche così penso che hai un problema forse di servizi...assicurati di aver attivato centro sicurezza...non vorrei che al riavvio non trovando attivo questo processo non continua...

x danypc : se non hai installato la rc tanto meglio...installa il sp senza preoccupazioni...
 
Top
89 replies since 15/4/2008, 18:37   2774 views
  Share