ForumFree

Sondaggio su Windows Vista!!!!, partecipate tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
skizzocecca
view post Posted on 15/11/2007, 15:42




1. Windows Vista Home Premium 32 bit
2. Ora come ora, ancora un avoglia di XP ce l'ho.
3. Ho comprato un PC con Vista preinstallato.
4. /
5. /
6. /
7. Nessuno di questi problemi.
8. Ho avuto problemi di compatibilità con la mia Multifunzione HP.
9. Bella grafica, molto veloce, la maggior parte dei programmi sono compatibili.
10. Ha la grafica migliore.
11. Si, mi capita spesso, spero che con il SP1 si ripresenterà più raramente.
12. Si, molto!
13. Sicuramente qualche bug rimarrà, ma la maggior parte verranno fixati.
14. A me va bene così com'è.
15. E' molto bello esteticamente.
16. Dipende da come mi sveglio la mattina. xD
17. Si.
18. La ricerca più veloce dei file.
19. Penso che se lo merita.
20. Abbastanza.
21. Non ho avuto mai il modo di provarlo, l'ho solo visto da un mio amico.
22. Di più di XP.
23. Chi ha XP la pensa così, è tutta invidia.
24. Diciamo si equivalgono.
 
Top
MR.Brown 93
view post Posted on 17/11/2007, 19:04




1. Home premium 32bit
2. VIsta grafica molto migliore...
3. mmm nessuno dei due
4.
5.
6.
7. all'inizio soprattutto avast (ho su vista da dicembre dell'anno scorso prima che uscisse...)
8. scheda audio esterna
9. grafica, maneggiabilità, programmi nuovi, giochi, ecc.
10. in più la grafica in meno la velocità
11. poche volte... penso che verrà corretto nel sp1
12. si molto...
13. alcuni bug rimarranno ma sono molto fiducioso...
14. la velocità...
15. mi piace molto..
16. no tengo il default
17. per bullarmi coi miei amici...
18. ricerca file e indicizzazione...
19. penso che sia giusto così
20. assolutamente no 499 € per una versione mi sembra un po' troppo costosa
21. non butto via soldi e tempo...
22. secondo me si
23. Non sono della stessa idea perchè si parla tanto di bug che secondo me pian piano sono stai corretti...
24. Colpa della microsoft che doveva rilasciare vista tipo a metà di qest'anno...
 
Top
gianluchino1993
view post Posted on 17/11/2007, 21:06




1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC? ultimate 32 bit
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta. rimarrei a vista, è diventato molto stabile, e sulla mia configurazione non mi lamento
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato?comprato vista dagli scaffali :D
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…) /
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor) /
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali? /
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali? no per niente
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…) all'inizio la stampante, ma poi si è risolto
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista. interfaccia,in qualsiasi punto del computer tu puoi effettuare una ricerca,semplicità,è molto personalizzabile, e sfrutta meglio la RAM
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP?la veste grafica.....
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore?per nietne, mai visto!
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a? certo!
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi?ho già provato la sp1 beta....giudizio positivo...per la ufficiale sono ottimista :)
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista? chè fosse più leggero...
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza? è bellissimo esteticamente
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre? quando posso e ho tempo certo ;)
17. Utilizzi il sistema Flip3D? no....è inutile per me però è stiloso!
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…)appunto la ricerca più veloce dei file
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi?buon x zio bill!
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli? assolutamente NO
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi?si, vista (e in generale windows) è molto + intuitivo di mac, quest'ultimo è un po complivcato
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no? certo, probabilmente battera xp
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta non ho idea....
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?dei produttori dei software...vista è una piattaforma e non si deve adattare ai programmi....ma i programmi sid evono adattare al s.o
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 18/11/2007, 11:49




Ezio, questo post è stato aperto per rispondere alle domande d sondaggio.... i moderatori faranno il loro lavoro, eliminando il tuo inutile intervento...
 
Top
IlDadde
view post Posted on 18/11/2007, 12:00




1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC? home premium 32 bit
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta. rimarrei a vista, è 1000 volte + bello, i piccoli proplemini si sistemeranno.
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato?comprato il pc con dentro vista
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato?................................................................
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)...............................
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali?...........................................
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali? no per niente
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…) per ora no anke perchè ho comprato tutto nuovo ed ovviamente compatibile con vista
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista. è da 1 settimana che lo uso quindi accontentati: grafica, completezza.
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP?è all'inizio vista, lasciamolo crescere
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore?sì a me capita continuamente...cos'è cazzo?!!? mi fa impazzire!!
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a? era scontato, è giusto così, dobbiamo andare avanti nn indietro!
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi?sono fiducioso
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista? un pò + di velocità nell'accensione
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza? è bellissimo esteticamente, guadagno 100 punti solo per la grafica.
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre?una volta impostato come voglio no
17. Utilizzi il sistema Flip3D? a volte sì, per menarmela cn i miei amici che hanno ancora xp
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…) ma tutto in generale ti dirò la verità
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi?loro sì che ne fanno di soldi
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli? sono esagerati però finchè ci sono i pazzi disposti a spendere tutti quei soldi fanno bene a tenerli alti
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi?l'ho visto ma nn provato
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no?10 a 1 lo batterà
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta. nn penso proprio, è naturale all'inizio ma con un poi di service pack farà paura
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?di quelle merde dei produttori dei driver e programmi...nn può essere microsoft a sottostare a loro.
 
Top
Tkspaces
view post Posted on 18/11/2007, 14:05




COMUNICAZIONE TECNICA


Ho cambiato il nome del Topic, e messo come annuncio così da essere più visibile.;)


Continuate pure a esprimere le vostre idee, e scusate per l'interruzione ^_^

 
Top
major.one
view post Posted on 20/11/2007, 18:21




1 Utilizzo Windows Vista Home Premium
2 Ora come ora rimarrei con vista solo perchè mi sembra un pò più sicuro di xp, e perchè possiedo una macchina in grado di farlo girare abbastanza bene
3 Ho acquistato un portatile con il software preinstallato
4 /
5 /
6 /
7 Si, con un programma di grafica: Solidworks, mi sono dovuto procurare la versione specifica x vista
8 No, nessuno in particolare per il momento.
9 Sicurezza, design, vasta scelta di software compatibili, facilità d' uso e completezza a livello di programmi accessori inclusi nel S.O.
10 In meno rispetto ad xp penso nulla di rilevante, in più oltre a varie utilities aggiuntive noto uno spreco spropositato di risorse.
11 si...purtroppo mi capita spesso e la cosa mi rende alquanto nervoso poichè capita anche con una sola finestra aperta...mi chiedo: se una persona spende 1250€ per un pc che deve 'girare bene' (intel core2duot7300 ram2gb gforce8400GS ecc...) può accettare questi crash assurdi e maledettamente frequenti?
12 abbastanza
13 non mi rimane che essere ottimista, altrimenti rischio di buttare il pc acuistato x la rabbia....
14 Vorrei che fosse migliorata la gestione delle risorse del sistema
15 Vista esteticamente è carino, ma siamo lontani anni luce dalla grafica che può offrire linux nelle versioni ubuntu con plug in beryl....
16 no le ho impostate la prima volta e nn le ho più modificate
17 no, è carino ma non ne sento il bisogno
18 la sicurezza e la possibilità di fare una valutazione della configurazione hardware del pc con l'assegnazione di coefficenti oggettivi
19 Penso che sia un dato relativo poichè la maggiorparte di copie vengono vendute perchè sono già installate nella stragrande maggioranza dei pc
20 si sono nella media
21 Si ho avuto modo di provarlo e ne sono rimasto estasiato, mi pento di aver acquistato il mio ultimo pc con vista.
22 Sicuramente si perchè rimane il più conosciuto dalla gente e perchè non c'è una vera concorrenza dato che viene praticamente 'imposto' sul 90% dei pc
23 no non sono della stessa idea perchè vista ha preso la parte 'migliore' di xp e l'ha ammodernata, implementata ed accompagnata ad altri software utili.
24 Secondo me è SOLO colpa di Microsoft
 
Top
Adry1107
view post Posted on 22/11/2007, 23:20




CITAZIONE (---Manuel--- @ 12/11/2007, 17:56)
Sondaggio News Vista

1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC?
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta.
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato?
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…)
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)?
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali?
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali?
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…)
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista.
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP?
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore?
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a?
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi?
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista?
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza?
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre?
17. Utilizzi il sistema Flip3D?
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…)
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi?
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli?
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi?
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no?
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?
Queste sono alcune domande che pensavo di rivolgere agli intervistati, ovviamente accetto consigli, se secondo voi dovrei modificare qualche domanda, aggiungerne o toglierne... :lol:

1 Vista Ultimate
2 Per non sbagliare li ho installati tutti e due in dual boot
3 Upgrade
4 OEM
5 No
6 -
7 Giochi, programmi di masterizzazione, programmi GPS Garmin
8 Stampanti, M O D E M!!!!
9) Grafica, curiosità per il nuovo sistema, il futuro sarà quello perchè Xp è destinato a scomparire e basta!!
10 In più ha estetica e tanti...problemi
11 Ultimamente qualche sporadico caso, nessuna meraviglia anche xp dava qualche crash: niente di nuovo
12 Questa è una grossissima balla...
13 Servono ancora il service pack...scommettiamo che ci saranno ancora problemi di periferiche e compatibilità
14 Facilità d'uso
15 Un punto a suo favore: grande estetica
16 Direi di no
17 Pochissimo, solo per fare il figo con gli amici che non ce l'hanno il Vista
18 Ancora da stabilire
19 Spero che non abbiano periferiche datate da collegare, mi immagino gli isterismi...
20 Nemmeno un po', sono una follia rispetto ai casini che si devono risolvere!!!!!
21 No, non l'ho provato.
22 Mi sa che dura poco, sarà sostituito da qualcos'altro forse un po' più abbordabile. Direi simile al passaggio da
ME al 2000/Xp, spero che il miglioramento sia simile.
23 Flop totale no, ma le tante pecche potrebbero far pensare a qualcosa di simile, si poteva fare meglio dopo una
"gestazione" così lunga e reclamizzata.
24 Colpa un po' di tutti. I produttori di periferiche non immaginavano che Vista sarebbe stato preinstallato sulla
quasi totalità di pc che sono stati immessi sul mercato dopo il lancio del SO, in particolare quelli che producono
singoli componenti. Microsoft se ne è fregata ed ha fatto accordi con i produttori di PC già completi e quindi con i
relativi drivers già sviluppati.
Ho iniziato da Home Premim per arrivare sino a Ultimate. Pena pagata: due cambi di Mobo, 2 processori, reinstallazioni
continue, due schede video pci express, un router, aggiunta di ram e finalmente sembra che il pc abbia delle prestazioni decenti.
Avendo il dual boot, con una macchina così, quando avvio xp mi sembra di avere un missile, con Vista...un turboelica.
25 Questa la aggiungo io: vale la pena la spesa fatta sull'hardware per passare a vista?
Ciao

Adriano <_<
 
Top
AnDrYnO
view post Posted on 28/11/2007, 03:43




Ciao raga, vi scrivo anche le mie risposte/impressioni su Vista

1> Windows Vista Ultimate (32 bit)
2> Mi sembra ovvio! Vista!!! Mi funziona veramente bene, non vedo xche tornare a Xp!
3> Nessuno dei due! Ho preso il dvd di Vista, formattato il mio portatile e l'ho installato!
4> "
5> "
6> "
7> Soltanto con Nero! Risolto poi con Nero 8!
8> No! Nessun problema!
9> 1-> è veloce (anche se molti sostengono il contrario) 2-> una veste grafica molto bella! 3-> c'è Ready Boost!!! hahaha! 4-> DirectX 10! 5-> La sidebar!! hehehe
10> Windows Aero!!! e la SideBar (che cmq esiste in versione simile su Xp!)
11> Mai capitato fin ora con esplora risorse! Invece con Nero 8 è successo solo una volta!
12> Si certo! Anche se non è propio cosi...
13> Sicuramente anche dopo l'Sp1 ci saranno ancora problemi di compatibilità con i driver, e con i programmi....
14> Il trasferimento dei file! E lento, molto lento rispetto a Xp!
15> Si mi piace molto esteticamente, ma non li do molta importanza..Anzi molte volte disabilito sia SideBar che Aero, e vista diventa veramente una scheggia!
16> Si, ogni tanto...
17> Lo uso raramente, ma a mio parere, è una cosa INUTILE!!!
18> La funzionalità Ready Boost e il ripristino di sistema insieme a versioni precedenti che è abbastanza utile! Certo anche la funzionalità di Ricerca su Start è stata una grande idea, ti aiuta a trovare file o programmi in minor tempo! E bello anche il nuovo Centro connessione di rete e la gestione delle reti Wireless!
19> Credo sia stato piu pubblicizzato, e cmq è stato da subito installato nei nuovi computer! Poi c'è anche da dire che ormai di Vista se ne parlava da tempo (Vedi le varie Beta) quindi molti lo aspettavano con ansia!
20> I prezzi di Vista? A me nessun prezzo di Microsoft mi sembra ragionevole!
21> Non ho avuto modo di provare MAC OS, ma ho avuto modo di provare Ubuntu! Se si cerca un OS leggero, funzionale, sicuro, e con Compiz o Beryl STUPENDO in fatto di Grafica, lo avete trovato! A me spiace per Windows, ma Ubuntu su alcuni aspetti e MOLTO piu avanti, senza contare che è gratuito! Pero io mi trovo molto bene anche su Windows, certo se i prezzi fossero piu ragionevoli..e i programmi gratuiti sarebbe un altra cosa!
22> Io spero faccia molta strada come xp, ovverò vengano sistemati i vari bug e i problemi di incompatibilita hardware e software, ma microsoft ha gia annunciato l'arrivo di Windows 7 a fine 2009...Quindi non ne sono molto sicuro...
23> Io penso di no! Come Sistema a mio parere è ottimo..certo microsoft ci deve lavorare su ancora molto, ma resta un ottimo OS, a mio parere superiore a XP
24> In parte anche da microsoft...Certo che può accadere che su alcune periferiche (Es TvTuner usb, Hd Esterni, Schede PCMCA Wireless) arriva un messaggio di incompatibilità con Vista, questo non è sempre vero!!!!! Molte volte basta impostare la compatibilità su Windows Xp, e la periferica funziona da dio anche sotto Vista! Dato che esiste questa opzione xche non usarla :D

Ps: Forum Stupendo! :P
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 10:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC?
Vista Home Premium

2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta.
Adesso come adesso rimango con Vista ;)

3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato?
Preinstallato

4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…)
--

5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)?
--

6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali?
--

7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali?
Qualcuno un po' vecchiotto (tipo ImageEditor Pro di qualche anno fa) ma ho risolto con l'account Administrator o con l'impostazione "livello di privilegio" :)

8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…)
Non uso molte periferiche a parte dispositivi per salvare dati come penne USB e HD esterni, finora nessuna incompatibilità anche con quelli più vecchi di tre anni.
Piccoli problemi solo con la webcam.

9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista.
L'aspetto generale, le trasparenze, la maggiore versatilità delle regolazioni e impostazioni (vedi punto 7 per esempio) rispetto ai predecessori, grande multimedialità e possibilità di collegamenti ad hardware esterni, maggiore funzionalità e qualità (software e periferiche hardware) per la connessione a internet senza fili. Ora come ora mi viene in mente questo.

10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP?
In più: molte funzionalità con programmi più vasti e di migliore qualità, migliori tempi di risposta, le trasparenze naturalmente e altro come le uitlità della Sidebar, in meno forse una minore stabilità complessiva, ma aspettiamo il SP1 per dirlo. Ma in certi casi Vista ha anche più stabilità di XP come per Office 2003 che con XP aveva continui crash (e imprecazioni susseguenti...) :D con Vista invece va fluido che è una meraviglia.

11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore?
Raramente, non so cosa pensare in merito, speriamo vengano risolti in seguito con gli aggiornamenti.

12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a?
Meglio così.

13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi?
Chi lo sa, aspettiamo e vedremo.

14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista?
I tempi di avvio e magari una maggiore stabilità di internet con IE7, comunque rispetto ad XP la navigazione è più fluida e IE7 in generale funziona meglio.

15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza?
Che dire, Vista è un bel passo avanti rispetto a tutti i suoi predecessori e secondo me non ha niente da invidiare (o molto poco) anche rispetto ai Mac OS e Linux.

16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre?
Finora no, mi piace quella di default. Cambio solo gli sfondi col programmino della Sidebar e qualche icona.

17. Utilizzi il sistema Flip3D?
Qualche volta.

18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…)
Un po' tutto, ma la sicurezza innanzitutto.

19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi?
E' nuovo, più completo e più bello da vedere!

20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli?
Non molto.

21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi?
Provato no, solo visto in azione, è certamente un buon prodotto ma come ho già detto prima, Vista non gli è da meno, specie se il SP1 andra bene.

22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no?
Si sente già parlare di Windows 7 che secondo indiscrezioni pare possa uscire prima del 2010, per quanto mi riguarda potrei continuare con Vista per molti anni ancora senza cambiare.

23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta
In effetti mi sembrano toni esageratamente negativi, non sono d'accordo Vista rispetto ai predecessori è un grande passo avanti per tutti i motivi sopra elencati. E speriamo che migliori ancora. No secondo me non è un flop tutt'altro.

24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...?
Forse un po' di tutti e due, ma non conosco abbastanza la questione per esprimere un giudizio compiuto.

Edited by 1Eres - 28/1/2008, 21:34
 
Top
Tr!ple ׳
view post Posted on 28/1/2008, 16:42




1. Che versione di Windows Vista utilizzi sul tuo PC? Home Premium
2. Adesso come adesso rimarresti con Vista o torneresti a XP? Motiva la risposta. Assolutamente con Vista
3. Hai effettuato l’upgrade oppure hai comprato un PC con Vista preinstallato? Comprato
4. Se hai effettuato l’upgrade, che tipo di upgrade hai effettuato? (Express gratuito, OEM ecc…) //
5. Se hai fatto un upgrade, prima di lanciare l’installazione di Vista, hai utilizzato il WUA (Windows Upgrade Advisor)? //
6. Se hai fatto un upgrade hai dovuto aggiornare alcuni componenti Hardware del tuo PC? Se sì quali? //
7. Hai avuto problemi di retrocompatibilità con alcuni programmi? Se sì quali? //
8. Hai avuto problemi di compatibilità con periferiche? (stampanti, pendrive, HD esterni, ecc…) WebCam
9. Elencami almeno 5 motivi per i quali vale la pena mantenere Vista. Grafica; Affidabilità; Semplicità d'uso; Sidebar; (nn mi viene altro in mente xD --- saranno motivi futili ma a me sono parsi molto convincenti
10. Vista, secondo te, cos’ha in più o in meno rispetto a XP? In meno niente..in più molte cose
11. Ti capita mai durante le operazioni normali con il PC (apertura cartelle, utilizzo programmi, ecc..) di riscontrare l’errore “Esplora risorse ha smesso di funzionare”?Che ne pensi di questo errore? Mai capitato
12. Ormai quasi tutti i programmi si sono “adattati” al nuovo S.O. sei soddisfatto/a? Sotto questo aspetto non tanto anche perchè molti videogame non si sono ancora adattati
13. A inizio 2008 uscirà il Service Pack 1, sei ottimista oppure pensi che rimarranno problemi? Scaricato ma ancora non riscontro svantaggi nè vantaggi
14. Cosa vorresti che fosse migliorato in Vista? Per adesso alcuni errori con i programmi
15. Estetica, Vista ti piace esteticamente oppure è un particolare a cui non dai importanza? Sopratutto per estetica
16. Cambi spesso la tonalità, la trasparenza e il contrasto delle finestre? no
17. Utilizzi il sistema Flip3D? ehm nn so cosè xD
18. Funzionalità, quale funzionalità di Vista ti è piaciuta? (ricerca più veloce dei file, raccolta foto, sicurezza, ecc…) Connessione internet molto facilitata per il wireless
19. Mercato, Vista ha venduto nei primi 3 mesi più copie di XP, cosa ne pensi? Grande Zio Bill
20. I prezzi di Vista ti sembrano ragionevoli? non tanto
21. Concorrenza, hai avuto modo di provare il MAC? Se sì cosa ne pensi? devo dire che non tanto la apple che pensa + a sfornare hardware come iPod ma + per l'ubuntu...dalle immagini rilasciate sembra bellisssimo
22. Vista secondo te è un S.O. che farà molta strada come XP oppure no? Di certo
23. Alcuni parlando di Vista come un flop colossale, sei della stessa idea?Motiva la tua risposta non mi sembra affato che sia un flop
24. I problemi riscontrati con Vista, secondo te, è colpa di Microsoft o dei produttori dei driver, dei programmi ecc...? sia uno che l'altro
 
Top
*clau*
view post Posted on 2/5/2008, 19:14




sarebbe interessante sapere i risultati, anche se sono parziali.

Edited by *clau* - 11/5/2008, 18:41
 
Top
Andry 2000
view post Posted on 12/6/2008, 23:59




CITAZIONE (_LeWiS_ @ 14/11/2007, 21:34)
1. Avendo 10 notebook i sistemi sono vari....Vista ultimate,home premium e basic. 5 notebook li ho acquistati già con Vista

hai 10 PC?????????? :o: :o: :o: :o: :o: XD
 
Top
Tkspaces
view post Posted on 13/6/2008, 00:31




CITAZIONE (Andry 2000 @ 13/6/2008, 00:59)
CITAZIONE (_LeWiS_ @ 14/11/2007, 21:34)
1. Avendo 10 notebook i sistemi sono vari....Vista ultimate,home premium e basic. 5 notebook li ho acquistati già con Vista

hai 10 PC?????????? :o: :o: :o: :o: :o: XD

lasciamo stare che è meglio :lol:

SPOILER (click to view)
molti moderatori e utenti ricordano "LeWiS" :lol:
 
Top
---Manuel---
view post Posted on 13/6/2008, 11:05




eh si....Lewis se lo ricordano tutti...lui ha 10 notebook..io invece ho 2 Hummer,3 ferrari un elicottero e un Jumbo777!!! auhauaha :lol:
 
Top
31 replies since 12/11/2007, 14:27   483 views
  Share