NewsVista | Windows Vista Forum

Rispondi
programmi per vista
view post Posted on 8/9/2009, 10:14Quote

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:43, 11 minuti fa

Ciao a tutti !! Devo formattare e metto windows vista sp2 x64 (ora ho windows7)! Quindi volevo sapere se potevate elencarmi dei programmi (anche a pagamento) che dovrei installare!!!Ad esempio antivirus,browser,lettori musicali ecc...magari anche qualche utilty per giocare!!!Ciao grazie!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 18:42Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 22:32

Ehila freddybell! A quanto mi risulta sei il primo caso di downgrade da Seven a Vista (e Seven non è nemmeno uscito ufficialmente!) :D Sarebbe da segnalare in giro sta cosa! :P
Ti do un elenco rapido dei programmi che mi vengono in mente, anche se non sono sicuro che tutti siano compatibili con la versione 64 bit.
Sicurezza: Kaspersky Internet Security 2009 o 2010 personalmente ho la 2009 e preferisco quella, Avira Antivir anche in versione free, in questo caso puoi lasciare il Firewall di Vista che funziona molto bene a differenza di quello di XP :) più HijackThis e MalwareBytes per qualche scansione antimalware periodica.

Per il browser vado controcorrente: ti consiglio di lasciare quello di default, cioè IE7 ma con l'aggiunta di IE7Pro che lo rende un signor browser al livello di FF e Opera :)
Stesso discorso per il lettore multimediale io uso WMP11 che va benissimo. In definitiva aggiungere altri browser e lettori multimediali e in genere troppi programmi esterni doppino di quelli di default, finisce per rendere il SO più lento e instabile, per quello alla fine è meglio non esagerare.
Poi WinBubble, Auslogics BoostSpeed (un vero must have), un programma per creare immagini di backup dell'HD come Acronis True Image, Live Messenger (se usi messenger) e Live Mail, RevoUninstaller, CCleaner, Adobe Reader Lite 9, CdBurnerXp per masterizzare, un Office (free o word), WinRar o 7Zip. Ti consiglio di disattivare subito Windows Defender e relativo servizio, più tutti i servizi e i processi inutili all'avvio.
Poi non ho ben capito cosa intendi con utility per giocare

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:52Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:43, 11 minuti fa

Inanzitutto lo so di essere il primo caso di downgrade a vista!!So che windows 7 piace a tutti, ma a me sinceramente non fa impazzire!!!Preferisco 10000 volte vista sopratutto graficamente!!!!Trovo la barra di windows 7 davvero brutta!!!Troppo massiccia...Comunque grazie per i programmi!!!Inoltre sei uno dei 3 che frequentano ancora questo forum purtroppo!!!Con l'arrivo di windows 7 non so che fine farà questo forum!!!Volevo sapere se l'addon pro di qui parlavi per exlporer funziona anche sulla veriosne 8!!!Infine come utility per giocare intendo programmi che liberanno ram al pc o cose simili!!!Ciao

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 20:41Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:58

Beh se moddi un pò vista, lo rendi pure veloce quasi quanto Seven :D

image

MoBoAsus P5K-VM
Processor: Intel Core Duo E4500 2.20 mhz
RAM: Corsair 2 GByte DDR2 Twin2x
Video Asus 9600GT ddr3 512mb
Case: Coolermaster G-Lite + Silent Fan 120mm SI1
Monitor: HP w2228hb
Keyboard: Benq
Mouse: Trust
Impianto audio: Logitech X-210

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 20:47Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 22:32

Ciao freddybell, prova MzRamBooster ;) Si IE7Pro funziona anche con IE8 anche se forse con qualche problemino in più dovuto anche ai numerosi bug di IE8.
Sono completamente d'accordo con te, anche a me oltre alle molte copiature da Vista per cui non mi piace Seven, c'è sta barra che trovo orrenda, come del tutto brutta e inutile la famosa superbar che ho provato e non mi piace. Inoltre in fatto di puro stile aero ste barre mi sembrano un bel passo indietro rispetto alla barra applicazioni e all'anteprima finestre di Vista ;)
E si purtroppo siamo rimasti davvero in pochi a frequentare ancora sto forum, ma come si dice; pochi ma buoni ;)

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 8/9/2009, 10:14

Rispondi

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Newsvista Affiliazioni
Banner circuito Forumfree/Forumcommunity
  PCA