Download & Supporto Vista Sp2

Benvenuti alle sezione FAQ per il Sp2 di Vista.
Postate qui ogni problema...
Grazie per la collaborazione

------------------------------------------------
COSA FARA' IL SP2?
Il sp2 sarà mirato a risolvere piccoli bug ma sostanzilmente è un cumulativo di aggiornamenti... non ha dentro di se migliorie rilevanti come successe per il sp1.
Introduce qualche piccola novità (irrilevante per l'utente) per pareggiarsi un pò con la nuova tecnologa di windows 7...
DA DOVE SCARICO IL SP2?
Se durante l'ultimo anno avete scaricato tutti gli aggiornamenti conviene prelevarlo da Windows Update essendo di dimensioni ridotte ed avendo quindi scaricato nel corso del tempo gli aggiornamenti presenti nel sp2.
In caso contrario prelevare lo "stand-alone" dal sito della Microsoft.
Al momento Microsoft non ha ancora rilasciato i link pubblici ma è stato prelevato dagli abbonati Technet e quindi messo in circolo in rete... Entrami i service pack sono stati testati e risultati reali e perfetti...
Ecco i link:
Sp2 Versione 32bit Link Anticipato : startwindows.altervista.org/files/downloads/VistaSp2.doc (copaite la stringa nella barra indirizzi)
Sp2 Versione 64bit Link Anticipato : startwindows.altervista.org/files/downloads/VistaSp2.doc (copaite la stringa nella barra indirizzi)
Sp2 Versione 32bit Sito Microsoft : in arrivo a metà mese
Sp2 Versione 64bit Sito Microsoft : in arrivo a metà mese
NON MI COMPARE IL SP2 NEGLI UPDATES, COSA FACCIO?
Se non compare vuol dire che aggiornamenti importanti non sono stati scaricati... Scaricarli tutti e ricontrollare...
In caso non dovesse ancora comparire scaricare lo "stand-alone" che è meglio supportato rispetto i singoli updates perchè contiene tutto il necessario dentro di se per la riuscita dell'aggiornamento...
PERCHE' IL SP2 E' PIU' GRANDE SUL SITO MS RISPETTO WINDOWS UPDATES?
Il sp2 del sito microsoft contiene in se tutti gli aggiornamenti passati e quindi risulta più grande... su wndows updates, avendo installato gia gli aggiornamenti passati risulta molto più piccolo.
Se si è aggiornato sempre con regolarità scaricarlo da windows updates altrimenti con pazienza scaricarlo dal sito MS.
COME CAPISCO SE HO BISOGNO DEL SP2 A 32BIT OPPURE A 64BIT?
Utilizzando Cpu-z da qui:
http://www.cpuid.com/cpuz.phpInstallato ed eseguito vi dirà se ilvostro pc è a 32bit oppure 64bit (riga Instructions -> x86 vuol dire 32 bit e x64 64bit).
NON HO MAI SCARICATO IL SP1, LO SCARICO PRIMA DEL SP2?
Assolutamente si. Il sp2 non viene installato senza il sp1 già presente. Per scaricarlo ecco il link:
Sp1 Versione 32bit :
http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=itSp1 Versione 64bit :
http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=itIn alternativa effettuare tutti idownloads proposti da windows updates.
HO UN PC MODDATO, CHE RISCHI CORRO E COSA MI CONVIENE FARE?
Scaricare il sp2 da windwos upadate...Se non comparirà subito fare prima tutti gli aggiornamenti proposti...Installare il pacchetto "gigante" dal sito Microsoft può comportare
danni verso alcuni programmi mentre da windows updates si prendono solo le novità del sp2...
INSTALLARE IL SP2 MI FARA' PERDERE FILES, PROGRAMMI ED IMPOSTAZIONI?
Assolutamente no. E' solo un grosso aggiornamento ma la sua logica è quella di un comunissimo e banale update...
HO INSTALLATO LA BETA DEL SP2, COSA FACCIO, INSTALLO IL SP2 O RIMUOVO LA BETA?
Procedere alla rimozione della beta e di eventuali crack e scaricare lo "stand-alone" del sp2. Installare la versione finale sulla beta può comportare errori critici.
HO RIMOSSO LA BETA DEL SP2, MAI IL SP2 FINALE NON SI INSTALLA, COSA FACCIO?
Utilizzare programmi di pulitura del registro e in casi estremi effettuare un ripristino... Se ciò non dovesse servire formattare il pc ed installare il sp2 "stand-alone".
Se non si riesce ad installare il finale dopo aver rimosso la beta vuol dire che nel registro è rimasto qualcosa che impedisce l'aggiornamento...appena si sanno procedure certe verrà spiegato ocme fare...
formattare però rimane la migliore scelta, perchè oltre ad evere un'aggiornamento pulito fa bene ogni tanto ripulire il proprio pc

IL SP2 RIMUOVERA' LE MIE CRACK?
Si. ma non possiamo indicarne di nuove in questo topic... fare riferimento al blog:
http://newsvista.blogspot.com/ oppure al sito
http://startwindows.altervista.org/Edited by montella83 - 4/5/2009, 11:46

- Tutti gli essere viventi sono tra loro conessi. (Serial Experiments : Lain)
- Every creature on this earth when dies is alone. (Donnie Darko)
- Solo chi ha il caos dentro può generare una stella. (Nietzsche) -
- La soluzione più semplice è quasi sempre la migliore. (Ockham) -
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Blade Runner) -